Seconda Assemblea Nazionale di UNESCO Giovani a… Napoli!

assemblea-nazionale-unesco-giovani-napoli

Dopo la splendida Assemblea che ha tenuto a battesimo il Comitato Giovani dell’UNESCO lo scorso anno in Senato alla presenza del Ministro Franceschini (e mi ha fatto scoprire dall’interno il meraviglioso mondo della Treccani), è iniziato il conto alla rovescia per la seconda Assemblea Nazionale che avrà luogo a… Napoli!

Dal 13 al 15 gennaio, la città partenopea sarà invasa da oltre 300 giovani provenienti da tutte le regioni d’Italia che si incontreranno in plenaria per fare il punto sul primo anno di vita dell’Associazione e avranno modo di incontrare alcuni dei più alti rappresentanti delle istituzioni nazionali ed internazionali, personalità di rilievo del mondo della cultura, dell’imprenditoria, del no-profit. Anche l’Emilia-Romagna avrà la sua rappresentanza e io sarò con loro.

Un mosaico di studenti, ricercatori, professionisti, viaggiatori e artisti che parlano dialetti diversi, che non pregano lo stesso dio, che alle volte si sentono stranieri, ma che hanno a cuore un unico grande obiettivo: la prosperità dell’umanità attraverso l’educazione, la scienza, la cultura e la comunicazione.

Obiettivo della 3 giorni? Battere il record di chiacchiere stabilito lo scorso anno a Roma!

Vero obiettivo dell’Assemblea? Il lancio in Italia della campagna internazionale promossa dall’UNESCO #UNITE4HERITAGE (uniti per il patrimonio culturale), motto con il quale si è dato vita ad un movimento globale impegnato nella salvaguardia e nella promozione del patrimonio cultuale e della diversità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *