Alla scoperta della Storia

Alla scoperta della Storia Sassuolo TILT

Mercoledì prossimo a Sassuolo, grazie all’Associazione Tilt, sono invitato a coordinare l’incontro con lo storico Carlo Greppi in occasione della Giornata della Memoria 2017.

Perché sono emozionato?

Perché torno a mettere le mani in mezzo alla Storia, a spolparla, rigirarla, analizzarla, come non facevo da tempo. Dalla Shoah ad oggi, passando per nuovi modi di fare memoria, la fine dell’epoca del testimone, la zona grigia, gli spettatori, l’operazione T4 e molto altro ancora.

E poi perché non vedo l’ora di conoscere l’historytrotter Carlo Greppi che sta facendo un grandissimo percorso fra Master, pubblicazioni (con Feltrinelli quest’anno sono usciti Uomini in grigio. Storie di gente comune nell’Italia della Guerra civile e Non restare indietro), televisione (collabora con Il tempo e la Storia di Rai Tre) e Viaggi della Memoria con la sua associazione Deina.

Capito tutto? Aprite l’agenda su Mercoledì 18 novembre alle ore 20:30 e scrivete Alla scoperta della Storia. Narrazione, immagini e testimoni dalla Shoah alla Giornata della Memoria in Sala Biasin a Sassuolo!

Manifestazione fascista in Piazza Garibaldi (Sassuolo, Archivio Fotografico Roberto Costi)
Manifestazione fascista in Piazza Garibaldi (Sassuolo, Archivio Fotografico Roberto Costi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *