Mattarella al Campo di Fossoli il 25 aprile

Mattarella Campo di Fossoli 25 aprile

Sto scrivendo molto poco sul blog e in generale e la cosa mi turba. Domenica ho cercato di spegnere cellulare e computer e, nel tentativo di non collassare durante il pranzo Pasquale ispirato alle nozze di Cana (perché più mangiavi più si moltiplicavano le portate), ho sentito la mancanza della scrittura non social.

L’oroscopo di oggi mi dice che sono in grado di catturare un fulmine in una bottiglia e allora perché non scrivere sul blog che seguirò la visita del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella al Campo di Fossoli il 25 aprile, durante le celebrazioni della Festa della Liberazione?

Mattarella Campo di Fossoli 25 aprile

Mattarella arriverà a Fossoli verso le 16 e, dopo la visita al Campo, parteciperà all’evento Testimoniare per il futuro al quale prenderanno parte anche Gilberto Salmoni (internato a Fossoli e sopravvissuto alla deportazione a Buchenwald) e Carla Bianchi Iacono (figlia di Carlo Bianchi ucciso al poligono di tiro di Cibeno il 12 luglio 1944)

Il Campo sarà aperto dalle 14 (chi è interessato arrivi in anticipo perché ci saranno i controlli di sicurezza all’ingresso). Via Remesina (da via Martinelli a via dei Grilli) verrà chiusa al traffico dalle 15 e saranno predisposti parcheggi in via dei Grilli e nelle vicinanze del Campo. A piedi o in bicicletta sarà possibile arrivare fin verso le 15:30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *