Spoiler, Ennesima installazione artistica

Spoiler Ennesimo Film Festival Mercurdo Castelvetro

Ormai lo sappiamo tutti che siamo immersi in un mondo di sovra-informazione in cui possiamo raggiungere tutto con un click grazie a un accesso continuo a internet. Proprio per questo quanto è bello poter riscoprire le storie, approfondendo lo svolgimento senza essere subito travolti dalla voglia di non perdere tempo e sapere subito come va a finire?

Ogni storia, ogni fatto e ogni avvenimento per essere compreso deve avere un inizio, un approfondimento e una fine. Sempre più spesso oggi l’informazione viene però ridotta a un mero tweet di 140 caratteri che non permette né una comprensione del reale, né un approfondimento ponderato. Questa riduzione di spazio diventa una riduzione di tempo collegata al ritmo sempre più frenetico con il quale l’uomo sente la necessità di nutrirsi di informazioni.

Mercurdo Castelvetro Ennesimo Film Festival SpoilerCosì, grazie al Comune di Castelvetro e alla direzione artistica del Mercurdo – Il Mercato dell’Assurdo, io, Mirco e la crew dell’Ennesimo Film Festival abbiamo deciso di mettere a punto SPOILER, l’ennesima installazione artistica che propone al visitatore di ritrovarsi al centro. Al centro dell’informazione, al centro della storia, al centro della narrazione. Ha la libertà di muoversi fra l’inizio e la fine. Fra il momento della creazione e l’istante della morte.

Siete pronti a vivere questa esperienza?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *